Cosè l’isolamento termico ?
Per isolamento termico o coibentazione termica si intende tutti i sistemi per ridurre il flusso termico scambiato tra due zone con temperatura differenti.
Il legno è un materiale importante naturale ed ecocompatibile per la costruzione di serramenti, ha elevate proprietà isolanti sia contro il freddo che contro il caldo riducendo così i consumi di riscaldamento e raffreddamento.
I serramenti con vetrocamera do ultima generazione assieme ad una curata e precisa posa in opera PosaClima sono in grado di offrire una finestra in legno con un’isolamento termico di alto livello.
Cosè l’Isolamento Acustico ?
L’isolamento acustico prevede un’insonorizzazione della casa, attraverso l’installazione di serramenti di ultima generazione, che limiti la diffusione del suono.
Le persone che abitano nelle grandi città o in zone altamente trafficate hanno il bisogno di avere un’ottimo isolamento acustico per isolarsi dai rumori esterni.
Le finestre in legno hanno un’alto potere fonoisolante abbinato ad una scelta accurata dello spessore e del tipo di vetrocamera con pellicole speciali ad abbattimento acustico e da una particolare attenzione alla posa in opera Posa clima con l’utilizzo di schiume e sigillanti speciali, si possono ottenere ottimi risultati.
Posa in opera dei serramenti ?
Il personale di Jel serramenti ha seguito il corso PosaClima, un sistema di posa del serramento qualificata certificat 10 anni, ufficialmente riconosciuto da Casa Clima indispensabile per coloro che installano serramenti nelle abitazioni ad alta efficienza energetica.
In questo sistema di posa, vengono utilizzati Monoblocchi ISOLBLOC più moderni ed isolanti, materiali di sigillatura innovativi come i nastri auto espandenti multifunzionali, le pellicole di tenuta aria e vapore, le schiume elastiche e l’MS polimero, un sigillante fluido che essicca anche in ambiente umido.
Verniciature dei serramenti ?
Per la verniciatura dei serramenti esterni in legno utilizziamo esclusivamente un ciclo di verniciatura all’acqua ecocompatibile che prevede l’applicazione di 3 strati di resina che formano uno scudo protettivo in grado di fermare il tempo, gli agenti atmosferici, e l’attacco di muffe e batteri, per garantire una lunga durata nel tempo.
Che cos’è il pvc ?
Il PVC è un materiale riciclabile al 100% termoplastico ottenuto dalla lavorazione del petrolio, ideale per la produzione di serramenti come porte e finestre.
Perché scegliere i serramenti in pvc ?
Grazie alla lunga durata, alla resistenza, all’impermeabilità, alla capacità di isolamento termico e acustico e ai costi contenuti, il pvc sta prendendo molto piede, sostituendo materiali più tradizionali.
Gli infissi in pvc sono la soluzione ideale con un’ottimo rapporto qualià/prezzo per ottenere il massimo risparmio energetico.
- Un ottimale isolamento termico che permette di ridurre i costi per raffreddare o riscaldare la casa.
- Un’ottimale isolamento acustico che contribuisce all’abbattimento dei rumori esterni
- Un’ottimal’ resistenza all’acqua e vento
Perché scegliere i serramenti in legno-alluminio ?
I serramenti in legno-alluminio uniscono in un unico prodotto i vantaggi di un materiale moderno con la bellezza intramontabile del legno.
Le finestre e le porte in legno-alluminio sono ideali per gli amanti del legno caldo e accogliente, e gli ecologisti, che vogliono avere il massimo risparmio energetico per ridurre le emissioni inquinanti dovute al riscaldamento della casa.
I vantaggi dei serramenti in legno-alluminio sono molti:
- assenza di manutenzione
- resistenza all’aria e all’acqua, adatti a località di mare e di montagna
- isolamento termico che permette di risparmiare sui costi del riscaldamento e del condizionamento
- isolamento acustico che blocca i rumori esterni della casa
- possibilità di usare qualsiasi tipo di legno, qualsiasi colore per l’alluminio, che rende adatti a qualsiasi tipo di abitazione moderna o antica
- manutenzione e resistenza nel tempo
Quali sono le finestre migliori in Legno, Legno-Alluminio o Pvc ?
Non esiste un serramento migliore di un altro..
E’ meglio installare una finestra in legno, legno/alluminio o pvc ?
Questa è la classica domanda dei clienti che devono decidere quale tipologia di finestra installare per la propria casa !!
Ogni serramento ha dei pro e dei contro, dipende da varie fattori, il luogo dell’abitazione, la grandezza delle finestre, il tipo di muro e capotto e …
Per avere un’idea migliore leggi il nostro articolo vantaggi e svantaggi delle finestre in legno, legno/alluminio e pvc e poi chiamaci e prendi un’appuntamento con Jerry che troverà la migliore soluzione da consigliarti.
Quali sono i valori di trasmittanza termica per i serramenti ?
In relazione al decreto dirigenziale n.224 del 18 gennaio 2016 è entrata in vigore la disposizione che prevede che a partire dal 1° gennaio 2017 per accedere alle detrazioni del 65% in merito alla riqualificazione energetica degli edifici, i proprietari delle abitazioni dovranno apportare miglioramenti termici come la sostituzione di finestre, infissi, serramenti e coibentazioni, che siano in linea con i valori minimi che diventano di 1,4 W/m2K per la zona climatica E e 1,00 W/m2K per la zona climatica F.