State valutando quali tipologie di scuri scegliere per la vostra casa ?
Se state leggendo questo articolo, vuol dire che vi interessa capire la differenza tra un balcone in legno, pvc e allumino a taglio termico.
In questa guida vi forniremo tutte le indicazioni per aiutarvi nella scelta dei scuri o balconi ideali per la vostra abitazione.
Jel serramenti vende e installa 3 tipologie di materiali per i balconi: legno, pvc e alluminio a taglio termico.
I balconi o scuri in legno si adattano ad ogni tipo di casa classica o moderna, il legno è considerato come l’espressione della tradizione e dell’eleganza.
In genere gli scuri in legno vengono scelti per l’estetica elegante e raffinata.
Il legno garantisce una buona protezione termica dal freddo e caldo esterno durante la stagione invernale ed estiva.
Grazie alle tecnologie usate nella produzione dei balconi in legno, necessitano di una media manutenzione.
Balconi o scuri in pvc
Negli ultimi anni è aumentata la richiesta di balconi o scuri in pvc, il pvc un materiale plastico di origine naturale, longevo e resistente, bassa manutenzione e molto facile da pulire.
Le tre caratteristiche principali dei balconi in pvc sono: isolamento termico, isolamento acustico e isolamento all’acqua.
Scuri in alluminio a taglio termico Scurotherm®
I scuri in alluminio a taglio termico Scurotherm® riducono i consumi energetici sia per il raffrescamento estivo che per il riscaldamento invernale oltre alla normale funzione di oscuramento del balcone.
Il taglio termico si basa sul principio dell’interruzione della continuità del metallo attraverso l’inserimento di un materiale a bassa conducibilità termica in corrispondenza del punto di unione tra i due lati del balcone interno ed esterno.
Inoltre i scuri Scurotherm® interpone all’interno come coibentazione una lastra di polistirene compatto densità 30 additivato con grafite, sagomato su misura, a differenza dei sistemi tradizionali che iniettano schiuma poliuretanica, all’interno del profilato.
Un’altra valida soluzione è anche il pannello a taglio termico con coibentazione in sughero biondo compatto, per un migliore isolamento acustico.
Grazie alle tecnologie usate nei scuri in alluminio a taglio termico Scurotherm®, non necessitano di nessuna manutenzione.
Classifica dei migliori scuri secondo Jel serramenti
Per poter scegliere al meglio quali tipologie di scuri sono le migliori per la vostra casa, Jel Serramenti mette a disposizione la propria esperienza a tutti i clienti.
Scegli il modello del balcone che più ti soddisfa e richiedi un preventivo.