State valutando quali tipologie di scuri scegliere per la vostra casa ?
Questa è la classica domanda dei nostri clienti che devono decidere quale tipologia di balcone installare nella la propria casa …
Vediamo le pricipali differenze…
Vantaggi dei balconi o scuri in legno, pvc e alluminio a Taglio Termico
PRO LEGNO: Il Legno è il materiale per eccellenza. Isolante per natura, sia da punto di vista termico che acustico, con la dovuta manutenzione può durare una vita.
PRO PVC: Il pvc è il materiale, di origine plastica, perfettamente impermeabile, isolamente, termico e acustico.
Non crea condensa anche con sbalzi di temperatura. Abbastanza leggero può essere forgiato agevolmente con varie finiture e colori compreso l’effetto legno.
PRO ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO: Grazie alle caratteristiche di protezione solare “estiva” e isolamento “invernale” i balconi in alluminio a Taglio Termico riducono i consumi del gas e relativi costi per il riscaldamento e il condizionamento della vostra casa.
Svantaggi dei serramenti in legno, pvc e alluminio a taglio termico
CONTRO LEGNO: necessita di manutenzione, i costi sono più alti rispetto all’alluminio e al pvc per prodotti di buon livello.
CONTRO PVC: finestre in PVC di bassa qualità, specie se esposti a sbalzi e intemperie, ma soprattutto all’irradiazione solare continua, sono a rischio deterioramenti, dato che il materiale può seccarsi e perdere robustezza.
CONTRO ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO: i costi sono più alti rispetto PVC e al legno.
Classifica dei migliori scuri secondo Jel serramenti
Sul podio troviamo tre scuri di ottima qualità, il gradino più basso se lo giocano i balconi in legno, al secondo posto invece troviamo i balconi in pvc, mentre a guidare la classifica sono i scuri in legno-alluminio.
Per poter scegliere al meglio quali tipologie di scuri sono migliori per la tua casa, Jel Serramenti mette a disposizione la propria esperienza a tutti i clienti.